Come Applicare La Pellicola Carbonio All'Auto

di Anna Mongelli difficoltà: facile

Come Applicare La Pellicola Carbonio All'Auto Ora vediamo insieme come applicare la pellicola effetto carbonio per cambiare look della nostra auto o moto. La pellicola si trova in diversi colori che vanno dal classico nero all'argento, bianco, rosso e blu. Può essere utilizzata sia internamente che esternamente. È un materiale di eccellente stabilità, ha ottime caratteristiche di lavorazione, resistente agli agenti esterni atmosferici. I colori opachi si possono graffiare, se succede, non preoccupiamoci, prendiamo il phon mettiamo la massima temperatura, avviciniamoci dove c'è il graffio, e questo basterà a farlo sparire. Facciamo attenzione se la macchina è stata riverniciata, questo metodo può essere usato solo dopo 6 mesi dalla riverniciatura.

Assicurati di avere a portata di mano: pellicola carbonio spatola con panno phon sgrassatore

1 Per prima cosa, puliamo la superficie sulla quale applicheremo la pellicola con un buon sgrassatore, sciacquiamo bene non lasciamo residui di detersivo, asciughiamo.
Applichiamo ora la pellicola che abbiamo scelto, ce ne sono di vari tipi, in questo caso pellicola con struttura a "nido d'ape", non forma bolle. Stacchiamo la pellicola autoadesiva e poggiamola sulla superficie che si vogliamo coprire. Successivamente tiriamo la pellicola per farla aderire bene alla superficie. Per applicarla meglio vi può essere d'aiuto la mano di un amico.

2 Come Applicare La Pellicola Carbonio All'Auto Quando la superficie è ondulata o presenta deformazioni, per metterla al meglio la pellicola, consiglio di riscaldarla con un phon normale o da carrozziere e con un panno premiamo per farla aderire meglio, va applicata anche oltre il bordo dell'oggetto per maggiore aderenza.
Possiamo rivestire qualunque parte della nostra auto o moto con i vari colori che potremo trovare su internet.

Continua la lettura

3 Se vogliamo ricoprire tutta la nostra auto lo possiamo fare anche con pellicole lucide, opache o cangianti, dando un look nuovo alla nostra cara vettura senza spendere migliaia di euro per verniciarla. 
L'unica cosa negativa è che la pellicola si può applicare soltanto su vernice o pezzi di plastica, le pellicole hanno una durata di 5 anni, con questo metodo possiamo ripristinare quando necessita ogni qual volta la nostra macchina ne ha bisogno, senza dover per forza andare da un carrozziere.  Approfondimento Come applicare la pellicola in carbonio agli specchietti auto (clicca qui) La si elimina senza problemi, non lascia residui di colla e non rovina la carrozzeria, pur che sia un buon prodotto.  Ora vediamo insieme come rimuoverla.  Cerchiamo un punto dove possiamo sollevare la pellicola, ora con molta attenzione eliminiamo il tutto facendo attenzione particolarmente ai residui di colla con acqua e sapone neutro, puliamo bene la parte ed asciughiamo accuratamente.. 

Non dimenticare mai: non riscaldare troppo

Come decorare pezzi dell`auto con la pellicola idrosolubile Come applicare la pellicola per carrozzeria Come fare il wrapping in carbonio Come fare tuning all'auto spendendo poco

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili