Come bloccare le portiere posteriori di una Ford Focus

di Massimo Gualtieri tramite: O2O difficoltà: media

Quando ci troviamo ad acquistare un'auto nuova è importante prendere tutte le misure di sicurezza necessarie; soprattutto quando si hanno dei bambini, bisogna prestare particolare attenzione ai sedili posteriori in quanto durante la guida dobbiamo essere concentrati e stare tranquilli che loro siano al sicuro. Se l'auto da voi acquistata è nuova, avrà sicuramente un libretto per le istruzioni ma questo può essere perso o comunque non presente magari nelle auto usate. Per questo motivo ora vi spiegheremo come bloccare le portiere posteriori di una Ford Focus.

1 Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa aprite la portiera e osservate attentamente vicino alla serratura. Vi è infatti un disegno (solitamente un lucchetto per farvelo capire) e sotto troverete un'altra serratura perfetta per la vostra chiave. A questo punto inserite la chiave e girandola da un lato bloccate la serratura, mentre girandola dall'altro la aprite. Il gioco è fatto.

2 Quando la serratura è bloccata, gli sportelli possono essere aperti solo dall'esterno. Quindi basta un piccolo accorgimento quando trasportate i vostri bambini ed eviterete incidenti. Tenete presente che il procedimento va fatto singolarmente ad entrambe le portiere, in quanto non sono collegate. Un piccolo consiglio per avere ancora maggiore sicurezza è quello di far allacciare le cinture di sicurezza ai piccoli e soprattutto di richiedere i finestrini posteriori adatti alla loro presenza. Questo tipo di finestrino si blocca ad una determinata altezza, in modo da non far sporgere troppo il bambino all'esterno. Con questi accorgimenti potrete sicuramente trascorrere un viaggio più rilassante.

Continua la lettura

3 In conclusione possiamo dire che la ford focus è un auto adatta sia per giovani ma anche per famiglie data la sua grande capienza.  Inoltre è presente anche il modello station wagon per chi ha bisogno ancora di più spazio.  Approfondimento Come montare i sensori di parcheggio su Ford Focus (clicca qui) È una macchina che con la giusta motorizzazione non ha consumi eccessivi e quindi, non è molto costosa da mantenere.  Ora, tutti sanno che i bambini per loro natura toccano qualsiasi cosa abbiano intorno.  Se sono piccolini, ovviamente, in auto devono essere disposti nel seggiolino, ma quando iniziano a crescere bisogna prestare estrema attenzione.  È molto facile infatti che possano accidentalmente tirare la maniglia e aprire la portiera mentre l'auto è in movimento.  Per evitare questi spiacevoli inconvenienti, è possibile bloccare le portiere in modo che non le possano aprire, proprio come abbiamo spiegato in precedenza!. 

Come sostituire i freni su una Ford Focus 2001 Come sostituire la batteria della Ford Focus Come cambiare le candele della Ford Focus Come sostituire le maniglie della Ford Focus

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.
Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altri articoli