Come cambiare centralina alla Ducati Monster 600

di Mario Castaldo difficoltà: facile

Come cambiare centralina alla Ducati Monster 600 La ducati Monster nasce nel 1990, prodotta in diverse cilindrate; questa moto viene definita la capostipite di questa cilindrata, che fino ai giorni nostri è definita tra le migliori anche perché ha avuto molto successo. Hai una motocicletta Ducati Monster 600? Una centralina vecchia, che ormai non funziona o non vi soddisfa più le vostre esigenze? Se siete in questa situazione, vi potrebbe essere stato consigliato di cambiarla con una nuova, cosi da recuperare le vecchie prestazioni della vostra amata moto e migliorare le prestazioni di velocità che potete ottenere. Se non sapete come effettuare questa sotituzione, seguite questa semplice e veloce guida e vi sarà spiegato il tutto, attraverso semplici passi. Ecco a voi i primi passi per sostituire i la vostra centralina con una nuova, acquistata in negozio.

Assicurati di avere a portata di mano: Centralina compatibile con motocicletta Ducati Monster 600

1 Innanzitutto andiamo a comprare una nuova centralina in un negozio specializzato, che sia il vostro rivenditore oppure in negozio. Tutto questo vi serve per acquistare una centralina che risolve tutti i problemi che avevate sulla vostra vecchia. Se volete risparmiare degli euro, che di solito è alto in negozio, potete acquistarla su internet (Amazon o Ebay), ma attenti ai vari modelli che vi vendono e al venditore. Aquistata la centralina, torniamo nel box, sulla vostra moto, cercate il posto dove è montata la centralina, svitate le viti che monta la centralina installata della stessa sulla moto. Fate attenzione a non perdere le viti, perché sono utili nella fase di montaggio della nuova centralina sulla vostra motocicletta.

2 Adesso che abbiamo staccato la vecchia centralina dalla moto, dobbiamo stare attenti a dove posizionarla. Vi consiglio di appoggiarla in una scatola e al sicuro, in modo da non perderla e da non farla prendere polvere. Procediamo con il montaggio della nuova centralina. Dobbiamo attaccare i fili della centralina con gli appositi fili, quelli con il polo positivo (rosso) e quello con il polo negativo (nero), attenti a come li montate e non rompeteli. Fatto tutto questo possiamo proseguire con l'installazione...

Continua la lettura

3 Fatto tutto questo, iniziate a montare la centralina alla moto con le viti e fate molta attenzione che le viti siano tutte ben inserite al posto giusto e ben saldate, per essere sicuri che la centralina sia ben salda, quindi da non perderla, anche durante la guida.  Quando la centralina sarà ben installata, potete provare la moto con la vostra nuova centralina montata! Se la centralina funziona, potete fare una lunga passeggiata, vi consiglio su una autostrada per verificare che le vostre aspettative siano state soddisfatte.  Approfondimento Come cambiare centralina alla Honda Hornet 600 (clicca qui) Assicuratevi di mantenere, nel primo periodo, i contatti con il vostro rivenditore che vi ha venduto l'articolo, in modo che se avete da chiarire ogni vostro dubbio sul funzionamento del sistema e per verificare che le prestazioni della motocicletta siano eccellenti.  Se non siete esperti del settore, oppure non siete sicuri di eseguire al meglio queste operazioni, fatevi assistere da un vostro amico o conoscente oppure rivolgetevi al vostro meccanico di fiducia.  Spero che tutto cio vi sia stato d'aiuto e se avete altri problemi, potete scrivermi commentato in basso alla recensione.  Buon Smontaggio a tutti!!. 

Come cambiare centralina alla Suzuki GSX-R 600 Come cambiare centralina alla Honda CB 1000 Come cambiare la centralina del motorino Come cambiare una centralina xenon

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altri articoli