Come cambiare il carburatore della Bmw R 1150 GS

di Sara Fonte difficoltà: media

Come cambiare il carburatore della Bmw R 1150 GS Il carburatore è una parte meccanica che ha il compito di creare l’equo rapporto tra la quantità d'aria e la dose di benzina che serve ad alimentare nella maniera più corretta la moto. Come le altri parti del motore il carburatore necessita di una corretta manutenzione (circa ogni tre anni) e in caso di danno di una sostituzione. Naturalmente, se deciderete di provvedere voi stessi ad effettuare questa specifica operazione, avrete la possibilità di conoscere ed apprendere tecniche di manutenzione particolarmente interessanti ed utili, ma soprattutto avrete la reale opportunità di riuscire a risparmiare grosse somme di denaro dal momento che in tal modo non dovrete rivolgervi ad un meccanico professionista. Si sa che in questo triste periodo affetto da una grave e sempre più diffusa crisi economica, avere la possibilità di risparmiare quanto più denaro possibile è diventato estremamente importante. Dunque, non vi resta che continuare a leggere i semplici passi di questa interessante guida per comprendere in modo piuttosto semplice come cambiare il carburatore della Bmw R 1150 GS.

Assicurati di avere a portata di mano: chiavi varie carburatore nuovo

1 Lla prima operazione da effettuare sarà quella di recarsi presso un'officina autorizzata Bmw o nella vostra officina di fiducia, dove comprare il nuovo carburatore. Dovrete specificare l'esatto modello della moto e potrete chiedere dei consigli utili agli addetti dell'officina sul montaggio del carburatore.

2 Adesso iniziate a scollegare dal filtro dell'aria tutte le tubazioni di ricircolo dei gas di sfiato. Dopo di ciò svitate precisamente i bulloni che chiudono il coperchio sulla scatola del filtro, rimuovete il filtro e cercate il leveraggio di comando della valvola a farfalla. Fatto ciò allentate le fascette di fissaggio del carburatore e staccate le varie tubazioni che collegano il carburatore con il circuito di raffreddamento, il tutto dovrà avvenire in maniera veloce per evitare che fuoriesca il liquido di raffreddamento. Adesso si potrà staccare il tubo del carburante e anche i tubi di depressione e di aerazione.

Continua la lettura

3 Quindi prendete il nuovo carburatore, infilatelo esattamente nell'apposito spazio e bloccatelo con i prigionieri di fissaggio.  Fatto ciò andranno ricollegati i vari cavi staccati in precedenza, facendo attenzione a posizionarli nella maniera corretta.  Approfondimento Come cambiare il carburatore della Bmw F 650 GS (clicca qui) Dopodiché collegate il tubo del carburante e i tubi di aerazione e di ricircolo.  Fatto ciò il lavoro sarà finito e la vostra Bmw R 1150 GS sarà pronta, come nuova, per essere utilizzata.

Come cambiare il carburatore della Bmw K 1200 R Come cambiare il carburatore della Bmw R 1200 RT Come cambiare il carburatore della Bmw F 650 CS Scarver Come cambiare il carburatore della Bmw R 1200 GS

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili