Come duplicare le chiavi dell'auto

di Alfonso Falanga difficoltà: facile

Come duplicare le chiavi dell'auto Sicuramente ti è capitato di rompere la chiave della macchina, grosso guaio perchè nella chiave è inserito un chip elettronico, quindi non basta semplicemente farla riprodurre ma si deve per forza ricomprala, ed è una bella spesa. Ma prima di farla, questa spesa, prova a seguire le indicazioni di questa guida e trasferisci il chip della vecchia chiave in quella nuova.

Assicurati di avere a portata di mano: chiave riprodotta morsa bisturi trapano o fresa da bricolage limetta stuzzicadenti punta 3HSS

1 Come duplicare le chiavi dell'auto Se sfortunatamente ti si è rotta la chiave della macchina e vuoi provare a realizzare da solo il duplicato, inserendo il chip della vecchia chiave nella nuova, per prima cosa devi ovviamente comprare una chiave nuova in ferramenta. Poi, con un taglierino ben affilato o meglio ancora con un bisturi, facendo molta attenzione a non tagliarti, smonta delicatamente la parte in plastica della vecchia chiave.

2 Come duplicare le chiavi dell'auto Quando avrai tolto il primo rivestimento di plastica, ne troverai un altro sotto e all'altezza del collo della chiave noterai un piccolo forellino: lì dentro è alloggiato il chip, che altro non è che un cilindretto lungo più o meno un centimetro e mezzo e largo mezzo centimetro. A questo punto, fissa la posizione del foro inserendo delicatamente, senza spingere, uno stuzzicadenti. Adesso procedi con la preparazione della seconda chiave.

Continua la lettura

3 Come duplicare le chiavi dell'auto Fissa la nuova chiave in una morsa per tenerla ferma; utilizza un trapano da bricolage o, meglio ancora una fresa da bricolage, con una punta da 3HSS per realizzare un foro nello stesso punto dove è allocato il chip nell'altra chiave.  Tieni bassi i giri del trapano per non rischiare di bruciare troppo la plastica e creare un foro troppo grosso.  Approfondimento Come cambiare il guscio della chiave della peugeot (clicca qui) Estrai con delicatezza il chip dalla vecchia chiave e posizionalo nella nuova.  Se necessario lima leggermente il foro con una limetta prima di inserire il chip.. 

Come sostituire la parte in gomma della chiave Peugeot 206 Come aumentare i cavalli di un'auto a benzina Come cambiare la batteria di una Smart Come riparare il baule dell'auto

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili