Come lavare i vetri dell'auto

di Drust Retro difficoltà: facile

Come lavare i vetri dell'auto Non riuscite mai a far splendere i vetri della vostra auto? Dopo il lavaggio sono sempre sporchi e opachi? Eccovi allora una semplice guida che vi spiega su come lavare i vetri della vostra auto in modo corretto e efficace in pochi e semplicissimi passi. Molti di voi utilizzano l'acqua per pulire in vetri, perché non rovina non graffia e pulisce decentemente i vetri, ma non abbastanza, infatti l'acqua non è un buono sgrassatore e ora vi elencherò dei metodi per pulire per bene i vetri della vostra auto! Tuttavia, prima di passare ai metodi più drastici e più efficaci, se non sono presenti macchie grasse nel vetro è sufficiente utilizzar e l'acqua e un panno di microfibra per la pulizia. E il giornale? Funziona? Il giornale funziona abbastanza bene i vetri ma più che pulirli, li lucida e lo sporco può rimanere anche se non è visibile! Quindi sconsiglio l'utilizzo di giornale senza lavare i vetri prima.

Assicurati di avere a portata di mano: alcol etilico carta di giornale

1 Come prima cosa, prepariamo un secchiello con dell'acqua, sapone, possibilmente dello shampoo e laviamo i vetri con questa soluzione, mi raccomando a usare solamente panni oppure pelle di daino, mai usare la spugna perché lascia i segni del suo passaggio. Alla fine risciacquiamo con acqua senza asciugare.

2 Adesso prendiamo un panno di cotone completamente asciutto e lo passiamo su tutte le superfici dei vetri, in modo da togliere residui e pelucchi che si attaccano dopo il primo lavaggio, quindi pulire minuziosamente i vetri sia nella parte esterna che interna, infine controlliamo che i vetri siano tutti asciutti.

Continua la lettura

3 In fine prendiamo del comune alcol etilico, quello rosa, e possibilmente lo inseriamo in un contenitore a spruzzo.  Spruzziamo su tutti i vetri senza esagerare e soprattutto stando attenti che non coli, e infine asciughiamo il tutto con della carta di giornale, vedrete così i vetri lucidi e splendenti.  Approfondimento Come prevenire la formazione di ghiaccio sui vetri (clicca qui) Come sgrassatori consiglio "Chiaro luce" ottimo anche per lucidare i vetri e non solo per pulirli! Volevo anche aggiornarvi di una nuova tecnologia utile per la pulizia dei vetri di casa, ma va benissimo anche per quelli della macchina e consiste in un piccolo pannello trattenuto da un'impugnatura che aggancerete.  Nel piccolo pannello (20x20) cm ci sono delle piccole spazzole che si muovono in diagonale e semplicemente inzuppando questo pannello di acqua e sapone, e appoggiandolo sul vetro senza fare troppa pressione otterrete un risultato ottimo per la pulizia del vostro vetro! Purtroppo questa comodità deve ancora uscite! Rimanete aggiornati!. 

Come pulire i vetri dell'auto Come applicare le pellicole oscuranti sui vetri dell'auto Come pulire un'auto perfettamente Come fare un detergente per pulire i vetri dell'auto

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altri articoli