Come lucidare la macchina

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come lucidare la macchinaLeggi Questa guida è rivolta soprattutto alle persone che amano la loro auto e quindi la vogliono tenere sempre pulita. In particolare, con questa guida ti darò qualche utile consiglio per mantenere la carrozzeria della tua auto splendente per molto tempo.

Assicurati di avere a portata di mano: cera per auto shampoo per auto

1 Innanzitutto la prima cosa importante che dovrai fare è quella di lavare accuratamente la macchina con lo shampoo specifico per le auto. Non basta solo il getto d'acqua ma ci vuole anche una spugna e dello shampoo delicato. Poi prima di passare alla lucidatura a mano dovrai asciugare perfettamente l'auto, meglio se utilizzi una pelle di daino.

2 A questo punto prendi della cera in pasta, una spugna inumidita ed un panno morbido e pulito. Passa la spugnetta nella cera e fai con essa dei piccoli cerchi sulla carrozzeria per una superficie di quaranta centimetri quadrati. Mi raccomando, stai attento a non andare sopra le guarnizioni di gomma.

Continua la lettura

3 A questo punto lascia asciugare un po', ma non troppo, poi pulisci il tutto con un panno pulito strofina piu' volte anche dopo che la cera.  Adesso con molta pazienza, dovrai fare tutta l'auto in questo modo ma il risultato è garantito.  Approfondimento Guida agli accessori per la pulizia dell'auto (clicca qui) Per una lucidatura veloce ti consiglio di mescolare un bicchierino di gasolio all'acqua dell'ultimo risciacquo dopo averla lavata.. 

Come lavare al meglio la propria auto Come lavare l'auto presso un autolavaggio Auto: come lucidare la carrozzeria Come curare la carrozzeria dell'auto

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili