Come montare delle casse audio aggiuntive posteriori all'automobile

di Antonio D. difficoltà: facile

Come montare delle casse audio aggiuntive posteriori all'automobile Volete aggiungere delle casse audio alla vostra automobile, ma non sapete come fare? State cercando tra mille guide ma nessuna fa al caso vostro? Allora finalmente questa è la volta buona per smettere di cercare. Vi insegneremo, infatti, in questa guida le modalità per montare delle casse audio posteriori aggiuntive a quelle già presenti nella vostra auto per ottenere così un impianto stereo che vi regalerà un suono più ricco e soddisfacente. Leggete questa guida e imparerete velocemente come fare.

Assicurati di avere a portata di mano: Casse audio nuove Cavo audio piatto Cacciaviti Trapano Nastro isolante Saldatore Stagno

1 Il primo passo da fare è recarsi presso un centro audio ben fornito o in un negozio di elettronica di quelli che si trovano nei centri commerciali ed acquistare delle casse audio della marca e con le caratteristiche tecniche che preferite. Nella scelta cercate di trovare quelle che presentino un buon rapporto qualità/prezzo e che siano anche esteticamente gradevoli ed accattivanti. Una volta acquistate possiamo tornare alla nostra automobile e iniziare così il processo di montaggio.

2 Come step successivo andiamo ad aprire il portabagagli ed estraiamo la copertura superiore, vale a dire quella che si solleva automaticamente aprendo lo stesso. A questo punto possiamo portarla a casa ed iniziare a lavorarci sopra. Prendiamo le misure delle casse da montare e disegniamo la stessa forma con le medesime dimensioni sulla copertura che abbiamo estratto dalla macchina.

Continua la lettura

3 Utilizzando un taglierino e, naturalmente, prestando molta attenzione provvediamo a tagliare tutta la parte appena disegnata.  Ora infiliamo la cassa all'interno del buco appena fatto e fissiamola servendoci di agganci solidi, ma di piccole dimensioni.  Approfondimento Tuning Audio Fiat Punto 3 Serie (clicca qui) Ripetiamo, quindi, la stessa operazione con l'altra cassa.. 

4 Dopo averle fissate, andiamo a girare le casse insieme alla copertura sottosopra. A questo punto prendiamo un saldatore e con lo stagno andiamo a saldare il cavo audio prima sui due contatti visibili di una cassa poi sugli altri due. Possiamo così ritornare all'automobile per fissare nuovamente la copertura ora accessoriata con le nuove casse.

5 La fase successiva prevede il collegamento dei cavi audio allo stereo. Per farlo correttamente è opportuno far arrivare il cavo audio fino allo stereo passando attraverso i punti nascosti dell'autovettura così da non renderli visibili. Dobbiamo, quindi, smontare lo stereo, utilizzando due coltelli dotati di una lama molto sottile che vanno inseriti ai lati ed estrarre lo stereo tirando verso l'esterno.

6 Nel caso in cui lo stereo fosse della casa costruttrice dell'auto vanno seguite le indicazioni riportate nel libretto instruzioni dell'automobile stessa. A questo punto identifichiamo i cavi che vanno alle altre casse dell'automobile e saldiamo sul connettore i cavi delle nostre due nuove casse. Prima di rimontare lo stereo verifichiamo che tutto funzioni correttamente. Per finire rimontiamo lo stereo. Buon ascolto a tutti!

Come sostituire le casse acustiche posteriori dell'auto Come cambiare le casse della Grande Punto Come cambiare le casse della Ka Come cambiare le casse alla Opel Agila

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili