Come montare una pedaliera tuning all'automobile

di Mauro Scalese difficoltà: media

Come montare una pedaliera tuning all'automobileLeggi   it.wikipedia.org Che cos'è il tuning?
Per quelli che non lo sanno, il termine tuning sta a significare la modifica di un qualsiasi tipo di veicolo (quindi a 2, 3, o 4 ruote) modificando gli standard produttivi. Lo scopo finale? Un netto miglioramento di stile, visto che potrete adattare il vostro veicolo a vostra immagine e somiglianza, o magari mettendolo in linea con le vostre esigenze. Allora? Avete voglia di dare quel leggero tuning alla vostra automobile e non avete idea di come iniziare? Basterà leggere questa semplice e intuitiva guida, e senza sprecare troppo tempo e troppe energie, sarete in grado di montare una pedaliera stile tuning alla vostra automobile. Vedrete che tutti i vostri amici rimarranno a bocca aperta!

Assicurati di avere a portata di mano: Pedaliera Tuning Cacciaviti

1 Per prima cosa è necessario comprare una pedaliera tuning. Recatevi presso un negozio di tuning oppure, al limite, non ci vorrà molto a cercarla online. Attenzione: è molto importante acquistare una pedaliera con fissaggio autonomo e non con fissaggio a vite (altrimenti per fissarla si dovrà forare con un trapano i pedali dell'automobile).

2 Una volta acquistata la pedaliera si può passare senza troppi preamboli al montaggio... Prendete un panno che non deve assolutamente essere sporco e, con un buon detergente, pulite per bene i pedali della vostra automobile. Ora mettete la parte della pedaliera relativa all'acceleratore (quella più lunga) sull'acceleratore. Importante: i "fermi" devono essere rivolti verso il basso.

Continua la lettura

3 Prendete il giravite e fissate bene la pedaliera stringendo forte le quattro vite poste agli angoli.  Quest'operazione va ripetuta sia con il pedale del freno che con quello della frizione.  Approfondimento Come montare un terminale tuning allo scarico della marmitta dell'automobile (clicca qui) Successivamente, controllate che la pedaliera tenga: tentate di smuoverla facendo un po' di forza, giusto per verificare di aver compiuto bene il passaggio precedente.  Ma tirate un bel sospiro: siate consapevoli che, ormai, il lavoro è fatto: come promesso all'inizio, ecco la vostra pedaliera tuning.  Siamo sicuri che farete un ottima figura con i vostri amici!
Ricordate che il tuning non è solo un fattore estetico: potete applicare sul vostro veicolo anche un tipo di tuning più meccanico, che può riguardare altre componenti del veicolo.  Come, ad esempio, il motore, i freni, le ruote o, perché no, anche le sospensioni.  Ovviamente attenzione: non tutti gli interventi di questo tipo, specialmente al motore, sono legali: cercate di dare sfogo alla vostra creatività e voglia di personalizzazione, certo, ma senza eccedere.. 

Non dimenticare mai: Se possibile fermare la pedaliera con delle fascette

Come omologare un'auto tuning Come montare dei fari tuning sulla Peugeot 106 Come Montare Un Paraurti posteriore Tuning all'automobile Come montare delle molle poggiatesta da automobile

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili