Come Resettare La Spia Service Dell'Opel Corsa D

di Paolo Sardelli difficoltà: facile

Come Resettare La Spia Service Dell'Opel Corsa DLeggi   upload.wikimedia.org Le nuove vetture sono oramai dotate di spie di controllo per differenti service che ci avvisano di eventuali guasti (lampadine fulminate, acqua nel gasolio, freni usurati ecc..), o che è arrivata l'ora di effettuare la manutenzione della propria automobile.
Con questa guida vedremo come resettare una delle spie della nostra Opel Corsa D, precisamente quella legata alla funzione "INSP". Ricordiamo che la procedura è valida solo e soltanto per l'Opel Corsa D, e usare lo stesso metodo su altre vetture, anche se della stessa casa produttrice, potrebbe portare ad un errato settaggio o malfunzionamenti delle spie stesse. Inoltre l'Opel assegna un numero accanto alla scritta "INSP" che va da 2 a 4. La scritta "INSP2" indica malfunzionamenti all'impianto elettrico, come luci di posizione, stop, della targa ecc."INSP3" fa riferimento alla batteria dell'autovettura: quando questa spia si accende, la batteria ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita. Per ultima "INSP4" indica presenza di fluido nella pompa del gasolio. La guida resta comunque valida anche in questi casi, ma fa riferimento alla spia "INSP".

Assicurati di avere a portata di mano: Un'Opel Corsa D Un elenco con scritta la procedura

1 L'auto ci avvisa, ogni 30000 km, di dover cambiare l'olio del motore e i filtri nella propria automobile, con l'accensione di una spia. La cosa più difficile con cui si deve fare i conti è il problema di dover azzerare la spia la nel quadro. Essa indica la scadenza del tagliando o service"INSP". Si consiglia di azzerare la spia del service prima di effettuare la manutenzione. Bisogna in oltre tenere a mente che

2 Per effettuare l'azzeramento dovete accomodarvi nella vostra auto e chiudere tutti gli sportelli. Individuate ora i pulsanti in basso a sinistra del vostro tachimetro. Il modo per scovarli è estremamente semplice: guardate il centro del tachimetro e scostatevi leggermente in basso a sinistra, troverete 2 piccoli pulsantini scuri.
Dovrete utilizzare assieme il pulsante"A", il telecomando della vostra chiave dell'auto e il pedale del freno. Effettuate senza interruzione e in poco tempo il passaggio tra un passo e un altro della seguente procedura, poiché una perdita di tempo potrebbe portare a un mancato reset della spia.

Continua la lettura

3 Sempre dall'interno della vettura, aprire e chiudere la stessa con il telecomando.  In seguito aprire e chiudere il lo sportello sulla vostra sinistra.  Approfondimento Come resettare la spia service di un Fiat Ducato (clicca qui) Premere e tenere premuti contemporaneamente il pedale freno e il pulsante nel cruscotto.  Accendere il quadro.  Apparirà la scritta "INSP" lampeggiante;
Mantenere premuto fino a quando appaiono i trattini "———" sia il freno che il pulsante. 
A questo punto avrete terminato l'azzeramento, lasciare pulsante e pedale freno
Il controller interno non riaccenderà la spia prima dei prossimi 30000 Km percorsi, oppure dopo 365 giorni dall'ultimo reset.. 

Non dimenticare mai: Non replicare su altre auto.

Come cambiare le pasticche alla Fiat Punto Come riconoscere le spie della tua auto Come far partire l'automobile che non riconosce il codice chiave Come azzerare la spia manutenzione programmata Citroen Xsara Picasso

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili